YOGARTE

Servizi

DISPONIBILITÀ SALA PER CORSI E SEMINARI - CONFERENZE - RIUNIONI - PROGETTI DI INTERESSE SOCIALE - PROVE DI TEATRO E DI DANZA - FESTE PRIVATE

Disponibilità sala/studio per incontri di piccoli gruppi, trattamenti individuali, coaching.

Consultazione e prestito testi, CD musica, DVD culturali, dispense e riviste tematiche, accessori yoga per la pratica e ornamentali.

Centro YOGARTE - Accessori yoga per la pratica e ornamentali



PERCORSO GRAVIDANZA con Angela Paduano tel. 333 45 79 550

CORSO DI GRUPPO MOMGYM (vedi ATTIVITÀ)

MINI CORSO PRATICO "IL TRAVAGLIO IN COPPIA"

UN'OCCASIONE UNICA PER VIVERE ASSIEME CON INTENSITÀ IL MOMENTO DELLA NASCITA.

In questo mono incontro di 2h il papà imparerà a sostenere ed aiutare la propria compagna attraverso massaggi, esercizi da fare insieme che aiutano il movimento e la discesa del bimbo facilitando lo svolgimento del parto e dolci coccole che stimolano il rilassamento, l’apertura e l’abbandono del controllo, fattori che stimolano il rilascio di ormoni che aiutano a velocizzare il parto. Potrà anche imparare facili tecniche di digitopressione che possono invece ridurre il dolore.

La futura mamma imparerà a gestire la paura attivamente senza farsi sopraffare dal dolore, gestendolo senza sentirsi sola e abbandonata, avendo accanto un compagno preparato e pronto a supportarla, questo corso farà aumentare infatti la sua autostima.

Il corso si svolge su appuntamento in forma privata o in piccoli gruppi di 2/3 coppie.

Requisiti di ammissione al corso: da 6 settimane a 1 settimana prima del parto.

Lo Shiatsu non sostituisce le cure e le diagnosi mediche ma può essere un gran sostegno.

SHIATSU IN GRAVIDANZA

Ricevere trattamenti Shiatsu in Gravidanza è un modo naturale di apportare benessere energetico alla donna e al bimbo nella pancia dal primo mese fino all'ultimo.

Con lo Shiatsu si entra in ascolto della propria condizione e in connessione profonda con il proprio bimbo.

Vediamo alcuni dei benefici che un trattamento può portare e quali disagi può aiutare a superare, ridurre o attenuare grazie a delicate e distensive pressioni, stretching passivo, dolci sfioramenti, ascolto profondo e stimolazione energetica:

MOXA E RIVOLGIMENTO PODALICO

La Moxa (Moxibustione) è un’antica tecnica orientale che attraverso una fonte di calore (sigaro di Ardesia) se applicata su punti specifici, in particolare sui piedi, può stimolare il rivolgimento podalico in maniera indolore e naturale.

Consiste nell’accendere il sigaro di Ardesia e avvicinarlo alla cute senza appoggiarlo ma solo con l’intenzione di produrre calore in un punto preciso e in maniera incisiva.

È una tecnica che una volta mostrata può essere fatta in autonomia a casa coinvolgendo se si vuole il proprio compagno/marito.

Molte ostetriche oggi conoscono e suggeriscono questa tecnica che se fatta dalla 32° alla 34° settimana può risolvere il problema della presentazione podalica del feto.

Chiedi consiglio alla tua ginecologa o alla tua ostetrica prima di iniziare il trattamento.

SHIATSU E POST-PARTO

Il periodo dopo il parto è importante tanto quanto lo è la gravidanza. Portate il vostro bambino con voi se volete perché durante la seduta di massaggio Shiatsu potete allattare e coccolare il vostro piccolo mentre vi dedicate al vostro benessere.

I benefici sono molti e non solo per la mamma:

Lo Shiatsu non sostituisce le cure e le diagnosi mediche ma può essere un gran sostegno.

CORSO DI MASSAGGIO NEONATALE

Questo speciale corso ha la funzione di insegnare ai genitori come sostenere il bebé nel suo processo di adattamento al nuovo mondo che lo circonda, stimolando in lui il movimento energetico attraverso delicate carezze, stimolanti strofinamenti, esercizi e piacevoli momenti di gioco.

Con il tocco i genitori sapranno creare una relazione ed imparare a comunicare infondendo amore, per riconoscere i bisogni del neonato e prendersene cura.

Il tocco corretto può calmare e confortare, il bebé riconosce i genitori, sente il loro calore e la loro presenza. Saper massaggiare il proprio bimbo puo’ risolvere alcuni piccoli fastidi come le coliche e la stipsi.

Il corso si svolgerà in 2/3 incontri della durata di circa 1 ora.

Il corso è aperto a entrambi i genitori e per neonati nel primo anno di vita.